venerdì 3 giugno 2011

Caffettiere, caffè, Cappuccino, Moka e consigli...

Nel nostro lavoro, che amiamo, soprattutto trattando anche articoli alimentari, ci capita spesso prima di commercializzare un prodotto, di assaggiare e/o provare la merce che ci stiamo apprestando a vendere ai nostri Clienti.. un pò per assicurarci che siano effettivamente corrispondenti ai nostri criteri di genuinità e bontà (soprattutto di gusto), sia anche per quel minimo di curiosità che umanamente ci pervade ad ogni nuovo inserimento di merce online.

Che siano, quindi, patè a base di ricciola, o vini pregiati, ma anche le scatoline trasparenti o le caffettiere più originali, ne scarichiamo sempre, al primo arrivo, una unità a titolo di uso interno, per capire cosa stiamo effettivamente proponendo ai nostri Clienti.




E' sicuramente, anche il caso delle caffettiere... le nostre caffettiere originali, pratiche e resistenti che abbiamo scelto soprattutto per il materiale con cui vengono prodotte, rigorosamente in Italia, ossia l'alluminio alimentare.

Le caffettiere in alluminio alimentare, non quindi in ferro, hanno la buona caratteristica di essere, passateci il termine, "amiche" della conservazione del caffè all'interno della stessa caffettiera per almeno una giornata, senza alterare il gusto della bevanda più di quanto l'aria stessa non faccia.
Capita spesso, infatti, agli amanti del "sorso di caffè" lasciare dentro la stessa caffettiera il residuo non bevuto per sorbirlo con piacere durante tutta la giornata, magari dopo pranzo, dopo una pennichella o dopo una sigaretta per un pò di relax... e notare allo stesso tempo quel retrogusto ferroso che, ormai per abitudine, si accetta non sempre però di buon grado.





Con l'alluminio alimentare, questo non accade, in quanto la lega particolare con cui l'alluminio viene amalgamato per produrre queste straordinarie caffettiere, non permette il discioglimento nel caffè di quelle minuscole particelle ferrose che, seppur in modo innocuo, ci sorbiamo assieme al nostro adorato caffè.

Una caffettiera in alluminio alimentare è una di quelle piccole cose che una volta provate, sono poi difficili da abbandonare o cambiare... e del resto ne abbiamo per tutti i gusti !!






Un cappuccino come al bar ? E' possibile con la caffettiera per Cappucino, o "Cappuccinatore" che produce con un semplice gesto anche la schiuma per l'espresso, senza grosse difficoltà..





Ma anche la caffettiera speciale per orzo, per tutti coloro i quali amano il gusto leggero e armonioso di un caffè d'orzo, anche per l'assenza di caffeina.. abbiamo anche questa !!





Provate anche, le nostre caffettiere "doppio uso" adatte all'utilizzo delle comuni cialde, come del classico caffè macinato.. non avete che l'imbarazzo del ... gusto !!





Ok.. gradite solo le cialde... va benissimo... la caffettiera per cialde, (solo per cialde) è pronta a farvi gustare un caffè straordinario, sia con le vostre cialde.. quelle più sponsorizzate o le vostre preferite, sia con le 18 che vi omaggiamo noi all'interno della confezione stessa di questa caffettiera..





Ma non solo.. per gli amanti del bello, del design italiano, abbiamo riservato le classiche caffettiere Moka di forma elicoidale, un design particolare e graditissimo dai nostri Clienti che non mancherà di stupire anche i più esigenti.





Caffettiere per tutti i gusti, dunque, ma non solo !! Gradite produrre la schiuma per il cappuccino da soli ?? Abbiamo i nostri montalatte in acciaio inossidabile, pratici e belli, pronti per servirvi ogni mattina quel Cappuccino che di solito bevete solo al bar..





Piccoli strumenti di piacere, le nostre caffettiere e i nostri accessori per la colazione, piccoli sfizi giornalieri che possiamo concederci a costi davvero convenienti, costi che proponiamo ai nostri Clienti, online, sul nostro sito http://www.italicum.it/ .

E per la pulizia di queste e di tutte le caffettiere ?? Ci sono alcune prassi precise, da seguire (quasi) scrupolosamente per assicurarci il gusto pieno e fragrante di un buon caffè, migliore giorno dopo giorno.
La caffettiera nuova, appena acquistata, e cosparsa di un prodotto per alimenti simile ad una cera, che ricopre la caffettiera a titolo di protezione e che va via al primo lavaggio con acqua calda assolutamente SENZA detergenti di alcun tipo.. al massimo è consentito l'uso di una spugnetta NON ABRASIVA.
Primo uso dopo l'acquisto ... un caffè a vuoto, quindi solo acqua senza polvere di caffè; poi i primi 3-4 caffè vanno eliminati, in quanto sicuramente non piacevoli da gustare, ma utili a dare un primo gusto alla caffettiera, un primo carattere!!





Dopo l'uso, per sciacquare la caffettiera prima di un nuovo caffè, e per tutta la sua vita, va usata SOLO acqua corrente, assolutamente senza detergenti anche delicati, in quanto questi, compromettono irreparabilmente il gusto del caffè e a volte, la vita stessa della caffettiera.
Piccoli segreti che vedono, per esempio, il grande popolo dei napoletani maestri delle arti sceniche, della pizza e del buon caffè, usare conservare il caffè aperto in frigorifero, dentro un barattolo rigorosamente di vetro con chiusura ermetica, per preservare fino alla fine il gusto e l'aroma del caffè come appena macinato.. e se lo dicono loro, potete crederci !! ;))





In ogni caso, i nostri Clienti sono la nostra esperienza, il nostro fine e il nostro motore .. quindi ogni consiglio è ben accetto.. anzi... proponiamo una cosa... tra tutti coloro che commentando questo post, ci daranno consigli sul caffè, sulla sua conservazione, su come fare un buon espresso con la moka, ma anche consigli sulla pulizia delle caffettiere.. utili e "inediti" regaleremo 5 buoni sconto pari cadauno a € 5,00 scambiabili online sul nostro sito al momento di inoltrare i vostri ordini....
Premieremo, quindi, i 5 consigli sul caffè ritenuti migliori ... premieremo 5 nostri Clienti o futuri Clienti, offrendo loro il nostro migliore ... caffè ..




Non perdete tempo, però ... i consigli .... si esaminano fino al 31 Luglio 2011 !!

2 commenti:

  1. Grazie per il commento e lo scambio link! :D
    Interessante blog e interessanti i prodotti del vostro sito. Passerò a spulciarlo con calma :) Intanto un saluto e a presto! :D
    Pagnottina :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Pagnottina, grazie a te .. :)) Il tuo blog ci piace molto.. :))

    RispondiElimina

Richiedi, informati, contattaci, esprimiti, commenta.. ti risponderemo quasi subito !!
Hai messo "Mi piace" su Vini e buon cibo ?? Sei divenuto nostro Follower su Twitter ??