domenica 15 maggio 2011

Vini Miceli ... YRNM GARIGHE ENTELECHIA NUN PANTEZCO SALGALALUNA .. Pantelleria da assaporare !!

Di vini qualitativamente validi, anche dal punto di vista olfattivo, oggi, ce ne sono parecchi e in ogni parte del mondo anche online, non è difficile trovarne... che siano vini liquorosi, vini rossi, vini bianchi, spumanti o distillati.
Naturalmente, ogni nazione con le rispettive regioni, offrono prodotti in linea con le loro caratteristivhe, agricole e produttive, quindi, ogni vino seppur nato da viti apparentemente di uguale stirpe, risente chiaramente dei processi produttivi di chi lo distilla e ovviamente delle condizioni climatiche in cui la vigna stessa è collocata.

Risulta semplice, quindi, ad un intenditore, ma anche ad un comune utente che nel corso della sua vita abbia imparato a gustare un buon vino a tavola o un ottimo zibibbo dopo cena, capire le relative differenze tra un vino italiano, per esempio e uno francese, tra un rosso californiano e uno spagnolo, tra uno Zibibbo siciliano e .... uno Zibibbo pantesco.

Proprio di Pantelleria vogliamo parlarvi in questa nostra news... di una Pantelleria si da vedere, con il suo mare e i suoi paesaggi mozzafiato prenotabili in una comune agenzia viaggi.. ma anche e soprattutto di una Pantelleria da GUSTARE... se fosse possibile, con i suoi colori e il suo sole che a tratti "salmastro" impera su questa isola a metà tra la Sicilia e l'Africa.

Laddove possa essere possibile, esistono ricette che rievocano i luoghi in cui vengono create, grazie all'uso sapiente degli ingredienti che in quel posto nascono... per esempio i capperi di Pantelleria, o i frutti del suo mare, o di quello di Lampedusa...
.. oggi vogliamo parlarVi del potere evocativo che i vini Miceli che noi vi offriamo online sul nostro sito, riescono ad avere ad ogni sorso dei vini prodotti dalle viti di proprietà della cantina Miceli da decenni sita in Pantelleria e che di questa meravigliosa isola ne acquistano tutti i pregi.

Che sia YRNM, o GARIGHE, PASSANDO per un NUN o un PANTEZCO, i vini Miceli promettono e mantengono, di lasciare nel palato di chi li gusta, una fotografia dei luoghi in cui è nato, con i suoi scorci, le sue "trazzere" (dal dialetto siculo, il nome indica le viuzze non asfaltate in cui è possibile transitare solo a piedi o con l'uso di asini o cavalli, n.d.r.) con la sua aria salmastra, il suo sole e i suoi panorami mozzafiato a ridosso di un mare azzurro come il cielo.

Lo zibibbo YRNM Miceli è un distillato dal gusto particolare e intenso di uve zibibbo, tipiche del nord Africa e ben trapiantate nella maggiorparte della Sicilia da tempi lontanissimi, che lascia nel palato di chi lo sorseggia il gusto intenso del chicco d'uva da cui è prodotto, proprio come se ne avesse mangiato un piccolo grappolo, piuttosto che aver bevuto un sorso di YRNM !!

Il GARIGHE Miceli, è uno zibibbo al pari dell'YRNM ma frizzantino, dalla gradazione alcolica leggera, appena 4°, ottimo come aperitivo in accompagnamento a stuzzichini salati o dolci, ma anche a fine pasto con un buon gelato o da solo in compagnia di amici.

Per i festeggiamenti di classe, un PANTEZCO Miceli è lo spumante di zibibbo più suadente sul mercato. Il nome deriva dall'asino Pantesco, ottimo animale servile e forte, originario di Pantelleria, era impiegato per il trasporto di grandi carichi di uva per le "Trazzere" di Pantelleria... oggi l'asino Pantesco è in via di estinsione e rimane un simbolo dell'isola.
Piacevolissimo da solo, prima o dopo i pasti, e indicatissimo nei festeggiamenti in accompagnamento a torte o paste. Il suo gusto di zibibbo, lo rende dolce, frizzante e assolutamente unico tra gli spumanti.

Il NUN Miceli è ricchezza, intensità, calore. E' l'emozione di sentire Pantelleria in un vino, scoprendone profumi ed aromi, in un'armonia unica ed eccezionale.La passione e l'intensità attive di questo passito, lo catalogano tra i vini da "meditazione" e viene consigliato a fine pasto come pregiato liquore.

Se parliamo di vini intensi, non possiamo trascurare il prodotto principe della linea liquorosa delle cantine Miceli.. l'ENTELECHIA Miceli ... Moscato, puro nettare della natura, non descrivibile.  E' un'emozione pura, avvolgente ed inattesa, che cattura i sensi e stimola la mente.
Il nome, di origine greca, vuol dire "realizzazione di ciò che è in potenza". Noi crediamo che questo vino esprima, appunto, tutta la potenza dell'uva Zibibbo di Pantelleria, con un potenziale di invecchiamento di 10 anni. Straordinario come vino da meditazione.

I nostri vini Miceli sono tutti a Vostra disposizione, e potranno essere a casa Vostra entro 4 giorni dall'ordine che ci inoltrerete, in tutta Italia; 6 giorni per le isole e 7 giorni per l'Europa.
I nostri vini Miceli, vengono mantenuti in appositi locali dove le temperature di conservazione sono rigorosamente rispettate, pertanto poco prima della spedizione, vengono prelevati dal nostro staff e imballati con estrema cura entro due giorni, poi consegnamo ai nostri corrieri per farveli recapitare entro 48 ore presso le Vostre case, sulle Vostre tavole.

Il nostro staff è lieto di rispondere a tutte le Vostre domande, curiosità, informazioni dalle 9:00 alle 20:00 dal Lunedì al Sabato al numero verde 800.529.768 , la Domenica siamo operativi solo la mattina dalle 11:00 alle 14:00

La vostra soddisfazione è per noi il solo motivo di orgoglio ...


WWW.ITALICUM.IT

INFO@ITALICUM.IT
ORDINI@ITALICUM.IT

Per diventare nostri fans su FACEBOOK cercateci come VINI E BUON CIBO - ITALICUM.IT

Nessun commento:

Posta un commento

Richiedi, informati, contattaci, esprimiti, commenta.. ti risponderemo quasi subito !!
Hai messo "Mi piace" su Vini e buon cibo ?? Sei divenuto nostro Follower su Twitter ??