domenica 25 marzo 2012

Quando ITALICUM.IT vuol dire SICUREZZA ONLINE !!

Buongiorno amici !! 

Prima di cominciare, sarà per via dell'ora legale entrata in vigore proprio oggi che contribuisce ad allungare significativamente le giornate, o per le belle giornate che rendono tutti più allegri, ci sentiamo di augurarvi ....

BUONA PRIMAVERA !!!!


Oggi, vogliamo parlarvi di alcuni aspetti importanti da considerare per gli acquisti giornalieri online, che spesso sembrano "semplici" dettagli ma che in effetti almeno per noi, hanno una importanza maggiore rispetto ad altro. 

Temi come, sicurezza negli acquisti, pagamento anticipato, cura negli imballi, sono i punti cardine del nostro rapporto giornaliero con i nostri Clienti e costituiscono le prassi principali della nostra correttezza commerciale, tanto da ricevere recensioni e feedback positivi quasi ogni giorno.

Da poco abbiamo dato ai nostri Clienti, la possibilità di pagare anche in contrassegno laddove preferito, nonostante questa modalità preveda una piccola spesa in più per la gestione del credito richiesta dai corrieri espresso, ma tuttavia completa la varietà di scelta data agli utenti sul modo per saldare gli acquisti.



Il pagamento anticipato, tramite bonifico o carta di credito, in generale ma anche sul nostro sito è il metodo di pagamento più scelto, sia perchè il mondo dell'ecommerce e in genere del commercio, si sta evolvendo verso una "no-cash way", sia perchè è molto più comodo pagare contestualmente all'ordine, rispetto la necessità di rimanere reperibile per 2 giorni in attesa del corriere cui corrispondere in contanti l'importo.

Naturalmente, Internet non è sempre un posto sicuro e questo noi lo sappiamo benissimo, anzi, ce ne facciamo moralmente carico ogni giorno nel rapporto con i nostri Clienti, cercando di confermare quella sicurezza già tacitamente accordataci con l'invio dell'ordine e che ci inorgoglisce. 
Innanzitutto, quando riceviamo i vostri pagamenti immediati e contestuali all'ordine, contattiamo immediatamente via mail il Cliente per confermare disponibilità e prassi di evasione; 
tuttavia, lo facciamo sempre, in quanto se la merce è disponibile riusciamo a spedire il giorno stesso del ricevimento dell'ordine o al massimo la mattina dopo.. ma abbiamo una ragione in più per farlo quando il pagamento ci perviene subito, soprattutto per confermare che dall'altra parte dello schermo, c'è uno staff serio e affidabile pronto a rispondere ad ogni informazione, esigenza, necessità, esattamente come in un negozio quando si arriva alla cassa o si chiede qualcosa al commesso, con la sola differenza che da noi, su www.italicum.it invece, basta telefonare al nostro numero verde gratuito


La sicurezza di un acquisto eseguito online, passa attraverso molte valutazioni, varie considerazioni che ci permettono di dare fiducia ad un sito piuttosto che ad un'altro, ma sapere che in caso di problemi o disguidi o anche semplicemente per capire a chi si sta affidando il nostro denaro, si può sempre trovare un impiegato o qualcuno pronto a risponderti, ecco, questa sicurezza è impagabile ed è esattamente quella che cerchiamo di dare giorno dopo giorno a tutti voi, a tutti i nostri Clienti che si fidano del nostro lavoro, della nostra serietà, della nostra correttezza.



La qualità dei prodotti, soprattutto se alimentari, è importantissima e contribuisce alla fidelizzazione di un parco Clienti, ma naturalmente ci sono anche altre variabili da considerare in un rapporto commerciale...
Ad esempio, lo sapevate che Italicum.it in caso di ripensamento, disguidi, pagamenti errati e quant'altro possa accadere online, rimborsa i propri Clienti entro 1 ora ???

Beh.. è proprio così !!
Capita a volte, che vengano sostituiti alcuni articoli mancanti o in arrivo con altri disponibili e più economici, oppure che durante la registrazione dei propri dati si scelga una nazione di consegna piuttosto che un'altra generando quindi, una differenza.. nessun problema !!
Non appena il nostro staff riceve l'ordine e lo passa ai colleghi del magazzino per la preparazione, si accorge della differenza e la rimborsa immediatamente tramite Paypal se il pagamento è avvenuto con carta di credito, tramite bonifico se il pagamento è avvenuto via banca. 
Sicuramente, non è una cosa fuori dal normale, rimborsare i Clienti per qualcosa che non è andato come si prevedeva, ma non è purtroppo, nemmeno così frequente che le ditte rimborsino i propri Clienti immediatamente e senza complicazioni; spesso infatti, il rimborso avviene entro i successivi 7 o 15 giorni, se non oltre.

La nostra politica per i rimborsi è differente e ci teniamo a dirlo. 
I rimborsi su www.italicum.it avvengono entro 1 ora, senza complicazioni e spesso senza che sia il Cliente a chiamarci per comunicarci il problema !!

Che sia tramite bonifico, carta di credito, o inviando nuovamente la merce in caso di rotture, oppure con uno dei nostri buoni sconto spendibili online sul nostro sito senza limiti di tempo, è il Cliente che ha la facoltà di scegliere.

Piccoli dettagli a cui noi teniamo moltissimo e che contribuiscono sicuramente a generare fiducia nei Clienti; fiducia in uno staff che lavora con coscienza, fiducia in un sistema fatto di persone per persone, fiducia nella correttezza e chiarezza estrema di un sito ecommerce come il nostro   supportato da un Team sempre disponibile, a volte anche a sera inoltrata, quando alcuni colleghi del commerciale per terminare il proprio lavoro, si prolungano in ufficio oltre le 20:00 rispondendo in tempo reale a tutti coloro i quali rientrando a casa inviano richieste o conferme per i propri ordini, da inoltrare e/o inoltrati.
I nostri contatti, oltre al numero verde, sono via mail a info@italicum.it, o ordini@italicum.it oppure tramite Skype cercandoci con il nostro Skype name italicum.it o chiamandoci direttamente dalle pagine di questo nostro blog.






Ma c'è ancora una cosa, non meno importante, che costituisce un ulteriore tassello utile a comporre il puzzle di Italicum.it .. l'accortezza negli imballi.

Eh si.. è giusto dirlo !!

A tutti capita, o è capitato, di ricevere un pacco a casa e, che si sia trattato di merce fragile o meno, acquistato online o ricevuto da parenti o amici, spesso con una frequenza di 5 volte su 10, quello che appare ai nostri occhi non è uno spettacolo confortante.
Gli involucri esterni sembrano schiacciati, o aperti da più lati, a volte riparati alla meno peggio con nastro adesivo o spago; certamente quando accade, l'ansia e la paura di scoprire che la merce è pervenuta danneggiata prende il sopravvento.

Certamente, i corrieri espresso per garantire il servizio, la celerità e la puntualità non sempre riescono allo stesso modo a garantire la qualità... e d'altra parte sappiamo molto bene che molto del successo di una spedizione portata a buon fine con soddisfazione, dipende anche da chi spedisce, da chi assembla il pacco.

Questo, noi di Italicum.it e soprattutto i colleghi del magazzino, lo sappiamo bene.
Per questo ogni scatola, con relativo imballo interno, che serve a proteggere le vostre merci, che siano scatoline trasparenti, vasetti di conserve alimentari, sottoli, sughi o accessori per vino, viene scelta accuratamente per le sue dimensioni, per la resistenza e per la qualità.
Nessuno spazio interno viene lasciato vuoto, così come nessun oggetto viene inserito nella scatola se non prima a sua volta imballato con air film (la classica plastica con le bolle d'aria), con pellicola protettiva, o carta, così come ogni spazio viene riempito con ritagli di carta, cartone, materiali shock assorbenti e altro che possa evitare scossoni alla merce, comunque da noi riciclati più volte nel rispetto dell'ambiente.





Naturalmente, anche noi non siamo infallibili e laddove non riusciamo con i nostri imballi a evitare una rottura, entro 7 giorni dalla vostra comunicazione con relativa foto delle rotture, inviamo nuovamente la merce a nostre spese o rimborsiamo l'importo degli articoli rotti. 


Siamo su Facebook con la nostra pagina VINI E BUON CIBO-ITALICUM.IT e con il nostro account ITALICUM PUNTOIT   e su Twitter come ITALICUM.IT     per informarvi su tutte le novità in arrivo e già attive online, per comunicazioni, sconti e promozioni..

Seguiteci e buona Primavera !!


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